CI OCCUPIAMO DI:
GENERICI (EX COMPARSE)
(con compenso come da Ccnl di 94 euro lorde al giorno)
ATTORI FIGURAZIONI SPECIALI
(senza rappresentanza assunte come da Ccnl con compenso variabile in conseguenza al personaggio da 118 a 300 euro lorde al giorno,
non sono previsti rimborso viaggio né diarie o pernottamento).
Inserire foto sbagliate, con filtri, incomplete o non rispettose delle indicazioni sarà come non inviarle e l'intero modulo verrà cestinato.
Prepari bene 2 foto:
Scatti delle foto appositamente per l’occasione e soprattutto non usi foto in cui si vedono altre persone o paesaggi;
Sono necessarie due foto, cerca di ottenere delle inquadrature simili all'esempio:
GRAZIE
Il self tape di presentazione è un video in cui devi semplicemente dire chi sei, da dove vieni, quanti anni hai, dove hai studiato recitazione e quali sono le tue principali esperienze nell’ambito del cinema e del teatro.
Ricorda di menzionare IA CASTING (Paola Iervolino ed Aloi Fabio) che ti rappresentano.
Puoi aggiungere, in seguito, “sono anche cantante, ballerin* e quant’altro”, ma se stanno cercando un attore è importante far sapere subito esperienze e capacità.
Terminata la presentazione, mostra i dorsi delle mani e poi palmi. In seguito mettiti di profilo e di tre quarti, prima a destra e poi a sinistra.
Ricordati che è fondamentale fare il provino arrivando in primo piano: così che venga ripresa la figura intera e la camminata, mentre parli arriverai in primo piano: deve essere ripreso il viso.
Ricordati sempre di salutare all’inizio e alla fine del video, e di usare un tono naturale: né troppo formale né troppo impacciato o colloquiale.
Sii spontaneo, tieni a mente le informazioni che devi dire ma non prefissarti un discorso “fisso”.
Evita di girare un video più lungo di un minuto e mezzo.
Copyright © 2021 IA Casting Extra's Coordinator - Tutti i diritti riservati.